Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[DOWNLOAD] ~ Dal cappello di Gia " by Gia Van Rollenoof ~ eBook PDF Kindle ePub Free

Dal cappello di Gia

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Dal cappello di Gia
  • Author : Gia Van Rollenoof
  • Release Date : January 22, 2013
  • Genre: Erotica,Books,Fiction & Literature,
  • Pages : * pages
  • Size : 725 KB

Description

Nel romanzo sono trattati contenuti sessuali espliciti, e perciò la vendita e la lettura sono rivolte a persone maggiorenni, che informate, acquistandolo dimostrino di esserne egualmente interessate. Si avverte, inoltre, che la lettura non è adatta a persone dagli ortodossi sentimenti religiosi.

Il romanzo di seicento pagine circa di eros saffico spudorato, corredato di frequenti richiami culturali, ha per protagonista Gia Van Rollenoof, un’affascinante, quanto esuberante giovane donna veneziana che, da modeste condizioni, si fa strada nella vita, divenendo psicologa, fotografa e, soprattutto, affermata scrittrice di romanzi erotici.
Non solo, discepola di Saffo ma, da buona veneta, anche di Epicuro, l’eclettica protagonista è costantemente protesa all’appagamento delle proprie pulsioni sentimentali e sessuali. Dietro al suo edonismo si cela, tuttavia, un’anima pregna di buoni sentimenti e proponimenti che la rende dolce e altruista nei riguardi di chi, secondo lei, se lo merita.
Fieramente lesbica, per stabilire delle “affettuose” amicizie femminili, lei è dedita a chattare sul web; ed è proprio dalla chat che nasceranno le mirabolanti vicende amorose che, dopo, si svilupperanno in una sperduta oasi di un Paese arabo.
Visionaria, dalla conturbante femminilità, pur licenziosa nei costumi sessuali, in realtà sono presenti in lei dei precisi contorni morali non viziati dal pregiudizio: infatti, all’apparente dissolutezza, oppone un tormento dell’anima e una brama interiore verso il trascendente.
Nelle vicende, tutti i personaggi, donne, si muovono nell’invenzione retorica di un empireo saffico costellato da conturbanti giochi sado – maso dal potente profilo erotico, mai verosimilmente violenti, consensuali e condivisi, dove ogni desiderio può essere esaudito in una fitta coltre di beatitudine. Tale invenzione altro non è, che una metafora per raccontare qualcosa d’altro che travalica il racconto apparente: buona parte delle vicende, infatti, si svolge in un paradosso, attraverso il simulacro della sofferenza convertita in piacere sessuale; a dire: il riscatto della libido rispetto alla freudiana destrudo.
E’ chiaramente un romanzo di esagerata ed esasperata fantasia, dove il corpo femminile è considerato una fonte inesauribile di delizie sessuali dalla sovrumana resistenza ai reiterati amplessi. Ma si tratta di una favola: sono, sostanzialmente, invenzioni con funzione catartica.
A voler definire il romanzo con poche parole, si potrebbe dire che si tratti di una chimera, dove l’amore e il sesso – irrealisticamente – sono messi a nudo nella loro dimensione prettamente pulsionale, volutamente spogliati da ogni intrigo psicologico pseudo seduttivo e raccontati in modo esplicito nella loro gratificante essenzialità erotica. Spoglia di sofismi introspettivi, si tratta, perciò, di una fiaba per adulti dall’esito felice, costantemente permeata da impeti di donne verso altre donne.


Free Download "Dal cappello di Gia" PDF ePub Kindle